Willow

Willow...è il rimedio per le persone che provano risentimento e amarezza per come è andata la loro vita.

Esse invidiano il successo e la felicità degli altri e sono riluttanti ad ammettere ciò che va bene nella propria vita, preferendo concentrarsi su quello che va male. Le persone Willow sono brontolone e quando sono malate sono cattivi pazienti perché non sono mai soddisfatte di quanto viene fatto per loro.

Il rimedio viene dato per incoraggiare il ritorno alla fiducia e all'ottimismo e per aiutare la persona nello stato emotivo negativo di tipo Willow ad essere più generosa nel lodare gli altri ed anche più consapevole di quanto il suo pensiero negativo possa attrarre proprio quella sfortuna di cui dà la colpa agli altri.



La descrizione del dr. Bach

edbach2.jpgPer quelli che hanno sofferto avversità o sventure e trovano difficile accettarle senza lamentele o risentimento, poiché giudicano la vita soprattutto in funzione del successo. Sentono di non aver meritato una prova tanto grande, che è stato ingiusto, e ne sono amareggiati. Spesso provano minor interesse e sono meno attivi in ciò da cui un tempo traevano piacere.

- I Dodici Guaritori e altri rimedi