Wild Oat

Wild Oat...è il rimedio per le persone che sentono di voler fare qualcosa di importante nella vita, ma che non sanno in quale direzione andare. Così vagano da un'occupazione all'altra, senza però riuscire a trovare la loro vera strada, alimentando dei sentimenti di frustrazione che possono poi tramutarsi in depressione.

Lo stato d'indecisione di tipo Wild Oat è diverso da quello di tipo Scleranthus, perché nel secondo caso il dubbio non è su che direzione prendere, ma piuttosto su come procedere, pur avendo ben chiare le varie alternative. Le persone Wild Oat, invece, non sanno quali siano le possibili alternative perché non hanno ancora ben definito i propri obiettivi.

Il rimedio aiuta queste persone a capire qual è il loro vero ruolo, facendo loro riscoprire il proprio scopo di vita, cosicché riescano a comprendere con chiarezza in quale direzione andare.


La descrizione del dr. Bach

edbach2.jpgQuelli che hanno l’ambizione di realizzare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze, trarre piacere da tutto quanto sia loro possibile e vivere pienamente la vita. La loro difficoltà sta nel determinare quale occupazione seguire; poiché sebbene abbiano grandi ambizioni, non hanno alcuna particolare vocazione che li attragga al di sopra di tutte le altre. Ciò può causare indugio e insoddisfazione.

- I Dodici Guaritori e altri rimedi