Vine

Vine...è il rimedio per le persone che sanno cosa vogliono e pensano di sapere cosa è meglio per gli altri. Esse sono mentalmente forti e amano esercitare il potere, tuttavia, quando il lato negativo della loro personalità prende l'avvento può portarle a dominare gli altri esclusivamente con la forza.

Padri tirannici e capi arroganti sono le tipiche persone nello stato negativo Vine, in quanto si aspettano assoluta obbedienza dagli altri e non si preoccupano eccessivamente di conquistare i loro cuori e le loro menti, fintanto che i loro ordini vengono eseguiti. In tal senso, sono molto diverse dalle persone di tipo Vervain che cercano di convertire gli altri al proprio modo di pensare, laddove i tipi Vine sono essenzialmente soddisfatti di imporre la propria disciplina.

Nel loro aspetto positivo le persone Vine sono delle guide sagge, gentili ed amabili che possono ispirare e dirigere gli altri senza ricorrere alla forza. Il rimedio viene dato per incoraggiare questo lato positivo della personalità Vine.


La descrizione del dr. Bach

edbach2.jpgPersone molto capaci, certe della propria abilità, sicure di ottenere successo. Essendo così sicure, pensano che sarebbe un bene per gli altri se questi potessero essere persuasi a fare le cose come le fanno loro, o come sono certe essere giusto. Persino nella malattia danno ordini a chi le assiste. Possono essere di grande valore nell’emergenza.

- I Dodici Guaritori e altri rimedi