Scleranthus

Scleranthus...è il rimedio per le persone che trovano difficile decidere tra una o più alternative. L'indecisione di tipo Scleranthus, solitamente, influenza sia le piccole che le grandi decisioni della vita; "Sarà meglio sposare Joe o Peter?" oppure "Sarà meglio comperare un quaderno rosso o uno blu?" sono entrambi degli esempi di stati d'animo di questo tipo.

A volte, l'incertezza cronica della persona Scleranthus si manifesta in altri modi, ad esempio con cambiamenti di umore e persino con nausea da viaggio. Tali sintomi, tuttavia, non denotano infallibilmente la necessità per questo rimedio, ma piuttosto ne suggeriscono la possibilità. In ogni caso il rimedio viene utilizzato per aiutare la persona ad agire con più decisione e a capire ciò che veramente vuole.


La descrizione del dr. Bach

edbach2.jpgQuelli che soffrono molto perché non riescono a decidere tra due cose, in quanto ora pare giusta l’una ora l’altra. Generalmente sono persone quiete, e sopportano la propria difficoltà da sole, in quanto non inclini a discuterne con gli altri.

- I Dodici Guaritori e altri rimedi