...ma è sempre Agrimony?

AgrimonyAgrimony viene spesso ritenuto "il rimedio per le persone che nascondono i loro sentimenti".

Ma ciò non è in realtà corretto. Ci sono molti modi per evitare di parlare dei sentimenti. Diversi tipi di persone lo fanno in maniere diverse.

Ne risulta che ci sono molti rimedi possibili che potrebbero essere adatti a persone che non vogliono parlare delle proprie emozioni.

Per esempio, immaginate che vi capiti di conoscere cinque persone che hanno appena divorziato. Un giorno le incontrate in strada, una dopo l'altra, e singolarmente chiedete loro come si sentono:

  • A è cortese e vi risponde in modo generico ma non dice nulla riguardo le proprie sensazioni
  • B ignora la domanda e parla di qualcos'altro
  • C dice di non avere tempo per soffermarsi su tutto ciò ed è abbastanza scortese
  • D parla solo dell'effetto sui propri figli
  • E dice qualcosa di divertente riguardo l'essere di nuovo single

Tutti loro non hanno discusso delle proprie sensazioni, ma l'unico che è un potenziale Agrimony è E. A potrebbe essere Water Violet - ma questo non è sicuro. B potrebbe essere qualsiasi cosa. C potrebbe essere Vine, Beech o Impatiens. D potrebbe essere Red Chestnut, o forse Chicory.

Questa è la ragione per la quale in qualsiasi descrizione breve di Agrimony noi abbiamo bisogno di menzionare l'umorismo, perché questa è la chiave di questo stato.

Dire "Indossare una maschera" o "nascondere le sensazioni" è poco utile, poiché potrebbe riguardare anche altri tipi di rimedi.

Il Dr. Bach, ovviamente, ha compreso questo. La sua descrizione di Agrimony comincia così: "Le persone gioviali, allegre, divertenti"... e continua "nascondono le loro preoccupazioni dietro il loro umorismo"...