Heather

Heather...è per le persone il cui interesse è rivolto ossessivamente a se stesse, ma che non amano stare da sole. Il dr. Bach le definisce gli "attaccabottoni", perché farebbero di tutto pur di avere sempre qualcuno con sé per parlare senza sosta e nei minimi particolari dei propri problemi e delle proprie malattie, grandi e piccole, fino a che gli altri si stancano e cominciano volutamente ad evitarle. Pertanto la solitudine, che è la più grande paura delle persone di tipo Heather, è il risultato proprio del loro comportamento.

Il rimedio Heather aiuta questo tipo di persone a confrontare i propri problemi con quelli degli altri. Avendo esse stesse sperimentato il bisogno di parlare, potranno così diventare, a loro volta, degli ottimi ascoltatori e un solido sostegno per gli altri, con il risultato di essere molto ricercate per la loro capacità di comprensione anziché evitate per il loro egocentrismo.


La descrizione del dr. Bach

edbach2.jpgQuelli che sono sempre alla ricerca della compagnia di chiunque possa mostrarsi disponibile, trovando necessario discutere i propri affari con altri, non importa di chi si tratti. Sono molto infelici se debbono star soli per qualche tempo, breve o lungo che sia.

- I Dodici Guaritori e altri rimedi