Crab Apple

Crab Apple...è conosciuto come il rimedio depurativo e, come tale, è il "sesto ingrediente" aggiunto al tradizionale rimedio di soccorso in crema. Viene usato principalmente per aiutare coloro che sentono di essere sporchi o contaminati o che non accettano alcune caratteristiche del proprio aspetto o della propria personalità.

Talvolta è possibile che le persone in questo stato mentale abbiano veramente qualcosa che non va, ma esse tendono a trascurare i problemi più grossi per concentrarsi ossessivamente su qualcosa di insignificante e che diventa una fissazione.

Per questo Crab Apple viene dato per 'ripulire' o correggere quei comportamenti ripetitivi, ossessivi come lavarsi di continuo le mani, controllare e ricontrollare che il gas sia chiuso ecc.


La descrizione del dr. Bach

edbach2.jpgQuesto è il rimedio depurativo. Per quelli che hanno la sensazione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito. Spesso si tratta di qualcosa apparentemente insignificante; in altri casi può trattarsi di un disturbo più serio, pressoché trascurato rispetto alla sola cosa su cui la persona concentra la propria attenzione. Entrambi i tipi sono ansiosi di sbarazzarsi di quell’unica cosa che riveste la maggiore importanza nella mente e che sembra loro essenziale curare. Si deprimono se la cura fallisce. Trattandosi di un depurativo, questo rimedio ripulisce le ferite se il paziente avesse motivo di pensare che sia penetrato un veleno da eliminare.

- I Dodici Guaritori e altri rimedi