Beech

Beech...fu descritto dal dottor Bach come il rimedio per quelli che "sentono il bisogno di vedere maggior bontà e bellezza in tutto ciò che li circonda".

Le persone Beech - ossia le persone in uno stato emotivo di tipo Beech - sono intolleranti verso chi non è come loro. Esse mancano di compassione e di comprensione delle circostanze e dei percorsi diversi che sono toccati ad altre persone, così come non riescono a vedere che pure gli altri cercano di giungere alla perfezione, anche se in modi differenti.

Talvolta l'intolleranza di tipo Beech si manifesta sotto forma di scatti di nervosismo. Il rimedio aiuta ad incoraggiare la tolleranza e la comprensione e, quando questo accade anche l'irritabilità viene meno.


La descrizione del dr. Bach

edbach2.jpgPer quelli che sentono il bisogno di vedere di più il buono e il bello in tutto ciò che li circonda e, benché molto appaia sbagliato, di avere la capacità di vedere il buono crescere dentro. Possono così essere più tolleranti, indulgenti e comprensivi rispetto ai diversi modi in cui ciascun individuo e tutte le cose si impegnano per raggiungere la propria perfezione finale.

- I Dodici Guaritori e altri rimedi