Level 1 - corso introduttivo a distanza

Comprare il corso a distanza adesso

Il corso Level 1 a distanza consente di conoscere tutti i 38 rimedi, più la combinazione di emergenza del dr. Bach, e di cominciare ad usarli nella vita di tutti i giorni per se stessi e per i propri cari.

Il corso prevede anche una parte inerente al pensiero del Dr. Bach e all’importante concetto di semplicità su cui si basa tutto il suo lavoro e che permette alle persone di usare i rimedi da sole, senza rischi e con ottimi risultati.

È un corso per corrispondenza (in inglese Distance Learning Programme, DLP) che offre la possibilità di studiare a casa, sfruttando il tempo a propria disposizione.

Il corso a distanza si compone di 5 lezioni e un libro di testo. Un BFRP di lingua italiana, abilitato all'insegnamento dal Bach Centre, seguirà lo studente per tutto il percorso verificando il corretto svolgimento delle lezioni.

Con questo corso si ottiene l’Attestato di frequenza Level 1 con cui si può accedere ai seminari successivi: questo corso costituisce la base fondamentale per tutti i seminari successivi.

Programma

  • Introduzione ai concetti e ai principi dei fiori di Bach
  • Edward Bach, la vita
  • Presentazione dei 38 rimedi
  • Rimedio di emergenza
  • Spiegazione dei metodi di preparazione delle tinture madre
  • Come scegliere e preparare i rimedi
  • Impiego dei fiori di Bach nella vita quotidiana
  • Approccio alla storia e alla filosofia del Dr. Edward Bach
  • I rimedi per la famiglia, gli animali e le piante
  • Esercizi ed esperienze
Comprare il corso a distanza adesso

Regolamento

  1. Il Bach Centre invierà la Lezione 1 e il resto del materiale entro 7 giorni dal ricevimento della quota d’iscrizione. Le lezioni saranno inviati via e-mail.
  2. Lo studente può richiedere l’annullamento dell’iscrizione a mezzo di comunicazione scritta al Bach Centre.
  3. Qualora tale richiesta sia effettuata prima di inviare la Lezione 1 al tutor per la correzione, e comunque entro e non oltre 6 settimane dal ricevimento della Lezione 1 stessa, verrà restituito allo studente quanto versato per l’iscrizione al corso, salvo una trattenuta della somma di € 50 per spese amministrative.
  4. In caso di annullamento dell’iscrizione dopo la correzione della Lezione 1 non sarà effettuato alcun rimborso.
  5. Il libro di testo rimarrà di proprietà dello studente e i relativi costi non sono rimborsabili.
  6. I dati personali di cui alla scheda di iscrizione saranno archiviati anche in forma elettronica dall’organizzatore e potranno essere utilizzati solo ai fini dello svolgimento del corso e dell’informativa di altri eventuali successivi analoghi corsi.